Lavoro in campo

Ultimo allenamento della settimana, da martedì si attendono novità importanti dall’infermeria

Il tecnico Juric spera di ritrovare molti elementi ai box già dalla Lazio. Miglioramenti rincuoranti da Scamacca, Scalvini e Zalewski

Ultimo allenamento della settimana, da martedì si attendono novità importanti dall’infermeria

Ultima seduta della settimana questa mattina (sabato 11 ottobre) al Centro Bortolotti di Zingonia, con uno sguardo che va inevitabilmente alla prossima settimana per una rincorsa alla gara con la Lazio (e a tutte quelle successive) in cui avere forze fresche in più.

Anche ieri, nel consueto bollettino sugli infortunati che l’Atalanta ha diramato, sono stati confermate le situazioni in essere negli ultimi giorni, con Scamacca, Scalvini e Zalewski che, anche se in modo diverso, hanno lavorato sul campo.

Lo scatto che ci si può attendere dalle prossime sedute è quello che porterà i giocatori in questione a lavorare, prima parzialmente e poi completamente, in gruppo verso l’impegno con la Lazio. Anche per Bellanova e Kossounou è iniziato il lavoro individuale, un passo in avanti rispetto alle sole terapie degli ultimi giorni. Da capire ancora i tempi: nessuno vuole forzare, ma è innegabile che i segnali positivi che si attendevano stiano gradualmente arrivando.

Complessivamente, l’Atalanta sta ritrovando elementi importanti. Lo abbiamo scritto e lo ribadiamo: se ti mancano otto, nove titolari e riesci comunque a tenere il passo delle altre e a ottenere dei risultati positivi, significa che hai dei valori e che il tempo permetterà di essere ancora più competitivo. La speranza è che tutti i giocatori in giro con le Nazionali tornino a Bergamo senza acciacchi, così da affrontare il prossimo ciclo di partite con abbondanza di scelte.