Ultimo allenamento della settimana per i "reduci" di Zingonia: si riprende martedì
La settimana a ranghi ridottissimi volge ormai al termine. Dopo il fine settimana di riposo, al Centro Bortolotti ci saranno un po' di rientri

di Fabio Gennari
Ultima seduta al Centro Bortolotti di Zingonia per la Dea di Gasperini. Questa mattina (22 marzo), nel quartier generale nerazzurro, lavoreranno solamente Zappacosta, Toloi, de Roon, Brescianini e i portieri Carnesecchi, Rui Patricio e Rossi. Successivamente, è previsto un rompete le righe di un paio di giorni con la ripresa fissata per martedì (25 marzo) al Centro Bortolotti.
Oltre ai calciatori in campo, ci sono ben sette elementi che stanno seguendo i rispettivi programmi di recupero, ovvero Retegui, Sulemana, Cuadrado, Posch, Scalvini, Kossounou e Scamacca.
I primi impegni delle Nazionali termineranno domenica sera, questo permetterà al mister di Grugliasco di rivedere alcuni elementi della rosa già da martedì. Senza contare i possibili recuperi di chi è ai box, in primis Cuadrado e Retegui. Entrambi, pur con tempistiche diverse, possono tornare tra i disponibili per il Franchi, ma sarà necessario attendere i prossimi giorni e capire le evoluzioni.
L'ultimo a tornare a Zingonia sarà Lookman: gli impegni con la Nigeria sono importanti per il cammino di qualificazione ai Mondiali ma, soprattutto, logisticamente scomodi. Contro la Fiorentina si gioca domenica 30 marzo, quindi c'è un po' più di tempo, ma andrà capito quanto sarà affaticato il ragazzo.
Penso che samardzic l'avrà dura al rientro a Zingonia, non capisco perché certi giocatori aspettino di andare in nazionale per fare certe dichiarazioni. Deve e può dare molto di più,dubito che avrà molte chance da qui alla fine col Gasp