Pericolo scampato

Una bella notizia: Marten de Roon andrà ai Mondiali (ma non ci sarà contro l'Inter)

Con l'Atalanta ci sarà modo di giocare tante altre partite, ma almeno il numero 15 riuscirà a partire per il Qatar con la sua Nazionale

Una bella notizia: Marten de Roon andrà ai Mondiali (ma non ci sarà contro l'Inter)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Normalmente, su queste pagine ma anche e soprattutto nei pensieri dei tifosi, la notizia sarebbe negativa. Siccome però si parla di Marten de Roon, ovvero di uno di quei giocatori che ogni allenatore vorrebbe avere in squadra e che ogni tifoso apprezza senza se e senza ma, si tratta invece di qualcosa che merita di essere applaudito e celebrato come una gran bella notizia. Una novità che sembrava impossibile dopo che a Lecce, nel primo tempo, il numero 15 degli orobici aveva lasciato il campo per un problema muscolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marten de Roon (@martenderoon15)

Da quanto è trapelato, Marten de Roon si è dovuto fermare per un guaio di minima entità, non una ricaduta rispetto al precedente infortunio ma un fastidio in altra posizione dello stesso muscolo. Il fatto che alla fine l'Olanda abbia comunque deciso di convocarlo lascia pensare che nel giro di pochi giorni il ragazzo possa tornare pienamente a disposizione.

Detto questo, però, purtroppo lo stop non gli permetterà di giocare con l'Inter e questa è una pessima cosa per l'Atalanta. Ma de Roon si merita la possibilità di giocare il Mondiale: a 31 anni è difficile pensare che ci sia un altro ciclo di cui far parte e quindi non si può che augurargli il meglio.

Tornando all'Atalanta, a chi pensa che Gasperini, mandando in campo l'olandese a Lecce, si sia preso un rischio inutile, è giusto ricordare che in queste situazioni conta moltissimo anche la volontà del giocatore. De Roon ha messo nel mirino le gare con Lecce e Inter per tornare in campo prima di partire per il Qatar. Quindi il tecnico ha gestito la situazione anche in accordo con lui: c'è stato un altro intoppo ma, per fortuna, il sogno Mondiale di Marten non si è interrotto.

Seguici sui nostri canali