Ormai ci siamo

“Una statua per Bergamo campione”, ecco il programma della festa nerazzurra di venerdì 17 ottobre

Tra una settimana, fuori dallo stadio, ci sarà il grande appuntamento: una mostra, cibo, la riproduzione del trofeo e tante emozioni

“Una statua per Bergamo campione”, ecco il programma della festa nerazzurra di venerdì 17 ottobre

Ben cinque ore di festeggiamenti sul piazzale e all’interno della Curva Morosini. Un evento importante, nel giorno del compleanno numero 118 dell’Atalanta e che celebrerà il posizionamento della grande riproduzione in marmo dell’Europa League che ricorderà a tutti, a pochi passi dallo stadio, la vittoria di Dublino del 22 maggio 2024.

I tifosi nerazzurri si preparano a una grande serata, quella di venerdì 17 ottobre. La mattina di oggi (11 ottobre) è circolato il programma definitivo dell’appuntamento, che si annuncia ricco di grandi emozioni.

Alle 18.30 aprirà al pubblico la mostra “Come una seconda pelle”, esposizione di maglie storiche dell’Atalanta che sarà affiancata dal trofeo originale dell’Europa League (con cui si potranno scattare delle foto) conservato a Zingonia. Alle 19 aprirà poi la zona ristorazione, con panini, salamelle, salame, patatine fritte, birra e vino, mentre alle 20.30 arriveranno staff, dirigenti e calciatori dell’Atalanta di oggi e del passato sul balcone della Morosini.

Il momento più atteso è però, senza dubbio, l’inaugurazione della statua, che è programmato per le 21.30. Alle 22.30 ci sarà la lotteria e per le 23.30 è prevista la chiusura della manifestazione.

Prevedibile un afflusso importante di appassionati, cori e striscioni saranno probabilmente la giusta cornice a un momento che permetterà di celebrare, dopo mesi di preparazione, il posizionamento di un’opera che si annuncia di grande impatto e dal significato profondo.