serie c

Un'altra trasferta per prolungare la striscia positiva: l'Atalanta Under 23 sfida il Caldiero

Dopo il successo con la Pro Patria, quinto risultato utile consecutivo, la squadra di Modesto si prepara alla sfida contro la formazione veneta

Un'altra trasferta per prolungare la striscia positiva: l'Atalanta Under 23 sfida il Caldiero
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

L'Atalanta Under 23 si prepara alla sfida contro il Caldiero Terme, in programma domenica 6 aprile alle 17.30 allo stadio Mario Berti. L'incontro, valido per la 35ª giornata di Serie C, vedrà i nerazzurri cercare di allungare la loro striscia positiva che dura ormai da cinque partite.

Guai a sottovalutare gli avversari

I ragazzi di Francesco Modesto affronteranno un Caldiero Terme in difficoltà, attualmente penultimo in classifica con 26 punti e reduce da un pareggio per 2-2 in trasferta contro il Lumezzane.

Nonostante la posizione in classifica, i gialloblù possono contare sul talento di Nicola Fasan, numero 10 della squadra, autore finora di 6 gol e 9 assist in questa stagione. Sarà lui il pericolo numero uno per la difesa nerazzurra, che con il gol incassato nell'ultimo turno, hanno raggiunto quota 48 gol subiti in stagione (al pari del Lumezzane). Solo Clodiense e Caldiero, per l'appunto, hanno fatto peggio, rispettivamente 59 e 61.

Nel precedente e unico confronto tra le due squadre, disputato lo scorso novembre a Caravaggio, l'Atalanta U23 si era imposta per 2-0 grazie alle reti di Vlahović e De Nipoti nella ripresa.

Il momento d'oro dei nerazzurri

La squadra orobica arriva all'appuntamento dopo la convincente vittoria in rimonta per 2-1 contro la Pro Patria nel recupero della 33esima giornata. Un successo che ha proiettato i bergamaschi al settimo posto in classifica con 50 punti, a sole tre lunghezze dal quarto posto condiviso da Trento, AlbinoLeffe e Renate.

Contro i tigrotti, i nerazzurri hanno dimostrato carattere ribaltando lo svantaggio iniziale grazie alle reti di Obrić, al suo primo gol tra i professionisti, e Bergonzi, autore del colpo di testa decisivo su rimessa laterale di Bernasconi. Ora tutta l'attenzione della Dea è rivolta al match contro i veneti, in cui sarà fondamentale ottenere punti per dare continuità all'ottimo periodo di forma.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali