Ecco Varnier, ciao Sportiello Intanto bene gli abbonamenti

Ecco Varnier, ciao Sportiello Intanto bene gli abbonamenti
Atalanta 03 Luglio 2018 ore 09:53

Un po’ di mercato con Sportiello e Varnier, il programma di Rovetta fino al 18 luglio e ancora la campagna abbonamenti che continua con ottimo ritmo fino a quota 1.350. L’ultimo lunedì senza allenamenti è trascorso abbastanza sereno a Zingonia, dove l’unica vera grande novità ha riguardato la presenza di Flavio Briatore che ha accompagnato il figlio Nathan Falco al Camp Atalanta con il presidente Percassi a fare gli onori di casa.

 

 

Sportiello a Frosinone, ufficiale Varnier. In attesa del nuovo centrocampista che chiede Gasperini per rinforzare la rosa, l’Atalanta ha annunciato l’ingaggio del giovane Under 21 Varnier dal Cittadella. L’operazione è stata conclusa sulla base di una valutazione di 5 milioni di euro, da capire la formula visto che si parla anche di prestito con obbligo di riscatto ma intanto è molto importante che l’Atalanta abbia messo nel gruppo un altro giovane italiano di grande prospettiva che avrà tutto il tempo di crescere insieme a Gasperini. Per un ragazzo che arriva, eccone uno che se ne va: Marco Sportiello, portiere classe 1992, è ormai a un passo dal Frosinone. Dopo il mancato riscatto da parte della Fiorentina, il numero 57 della Dea ritrova dunque la Serie A in prestito con diritto di riscatto e il passaggio è fondamentale per lui, perché il rischio di rimanere impantanato nelle secche del mercato era molto alto. Il passaggio al Frosinone gli permetterà di giocare e tra un anno si cercherà una nuova soluzione in caso di ulteriore mancato riscatto. Certo, dopo che nei mesi scorsi lo stesso Sportiello aveva dichiarato amore alla Fiorentina («Un anno in viola è meglio di quattro all’Atalanta» aveva detto) il passaggio al Frosinone lo costringe a rimettersi in gioco, ma le qualità di certo non mancano.

Rovetta aperta solo al pomeriggio. L’Atalanta ha comunicato sul sito ufficiale il programma degli allenamenti a Rovetta. In attesa delle decisioni del Tas di Losanna sul Milan, la squadra orobica ha confermato la presenza in valle fino al 18 luglio e la grande novità è che al mattino tutti gli allenamenti saranno a porte chiuse. Dopo la presentazione di mercoledì sera allo stadio, il gruppo si trasferirà nel ritiro di Lantana di Dorga al Grand Hotel Presolana e giovedì mattina inizierà ad allenarsi. La prima seduta aperta a tutti è dunque in programma giovedì 5 luglio alle 17, i riposi sono stati fissati tutti al mercoledì (ogni sette giorni, indicativamente, c’è uno stop) e le amichevoli programmate sono per ora tre: domenica 8 luglio con la Rappresentativa Valle Seriana a Rovetta, sabato 14 luglio con il Brusaporto sempre a Rovetta e domenica 15 luglio a Clusone contro il Chiasso. Per ulteriori amichevoli, il Trofeo Bortolotti e altri giorni di ritiro saranno fatte nuove comunicazioni sul sito ufficiale nerazzurro.

 

 

Abbonamenti a quota 1.350: già il dieci per cento ha rinnovato. Dopo il primo giorno di sottoscrizione di rinnovi delle tessere stagionali che aveva portato a 739 abbonamenti, l’Atalanta ha comunicato che sono già oltre 1.350 i sostenitori che hanno confermato la propria presenza allo stadio anche per la stagione 2018/2019. La tendenza è molto positiva, l’anno scorso furono oltre quattordicimila i tifosi che staccarono l’abbonamento e la speranza di avvicinare nuovamente quei numeri è più che fondata. Chi sceglie oggi di rinnovare lo fa a prescindere dal mercato ma per amore della maglia, tutti vorrebbero vedere al 3 di luglio la squadra già fatta e piena di certezze ma la storia anche recente della Dea racconta di come bisogna avere pazienza con una società e un allenatore che nelle ultime due stagioni hanno saputo creare un mix di certezze e giovani rampanti che hanno permesso la doppia qualificazione all’Europa League. Continuando con questo trend e considerando che la prelazione per gli abbonati dura fino al 21 luglio, sarà curioso capire quanti posti resteranno a disposizione per la vendita libera.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli