Miguel Veloso via dal Pisa, aumentano le probabilità che entri nello staff di Juric
Il portoghese, di cui già si parlava nelle scorse settimane, ha annunciato che ha chiuso il suo rapporto con i toscani e ora è libero

di Fabio Gennari
Nel 2025, i social sono una risorsa e spesso aiutano a capire un pezzo in più di come vanno le cose. Miguel Veloso, ex centrocampista (tra le altre) di Genoa e Verona, si è liberato dal Pisa: l'annuncio è arrivato dal suo profilo ufficiale su Instagram e quello che sembrava l'unico ostacolo per il suo approdo a Bergamo adesso non c'è più.
Il post è comparso attorno alle 9 di questa mattina (5 luglio) e non lascia spazio a dubbi. Attendiamo dunque gli sviluppi, perché le sorprese possono sempre esserci, ma la strada sembra tracciata.
Visualizza questo post su Instagram
«Dopo due anni intensi e ricchi di emozioni, si conclude il mio percorso con il Pisa Sporting Club. È stato un onore vestire questa maglia come calciatore e contribuire anche come collaboratore tecnico. Un ringraziamento speciale va alla Società e ai dirigenti per la fiducia, il supporto e l’opportunità di crescita che mi hanno offerto in questo cammino. Porto con me ricordi indelebili, legami sinceri e una profonda gratitudine. Grazie a tutti: compagni, staff, tifosi e a chi ha condiviso con me ogni momento di questa avventura. Ci vediamo in campo, con lo stesso entusiasmo di sempre».
Quel «ci vediamo in campo» può significare molte cose, Veloso in questi giorni ha ultimato le lezioni del corso allenatori di Coverciano (con lui, tra gli altri, c'erano anche Fabregas, Pisacane e Hamsik) e dopo la pausa estiva terrà esami finali e discussione della tesi. Nel frattempo, l'ingresso nello staff di Juric a questo punto pare più probabile e chissà che il gruppo di collaboratori del tecnico - che non è ancora stato comunicato ufficialmente - non comprenda anche il suo nome.