Il gol di Gomez spezza la noia Poi Pellissier sigla il pareggio

Il gol di Gomez spezza la noia Poi Pellissier sigla il pareggio
Pubblicato:
Aggiornato:

94' - Finisce la partita. Non cambia il risultato: Chievo-Atalanta termina 1-1. Succede tutto nel secondo tempo: a inizio ripresa Gomez è bravo a rubare palla a Zukanovic e a siglare il vantaggio atalantino, ma al 43esimo arriva l'incornata di Pellissier.

87' - Rete del pareggio del Chievo! Gol di Sergio Pellissier, puntuale nel deviare in porta un colpo di testa di Paloschi da calcio d'angolo. L'attaccante clivense è bravissimo a spingere la palla in fondo alla rete, inzuccando il pallone ad un'altezza bassissima e rendendo vana l'opposizione di Cigarini.

70' - Regge il vantaggio dell'Atalanta sul Chievo ma gara ben più vibrante dopo la rete di Gomez: clivensi con frequenza nella metà campo atalantina, con gli ospiti a difendersi. Le occasioni, ora, sono di marca prevalentemente veronese: al 58esimo Paloschi si gira in un fazzoletto e conclude, ma Sportiello è rapido e lo ferma. Al 63esimo il portiere atalantino rischia grossissimo rinviando sui piedi di Botta, poi trattiene il fiato quando la sfera arriva a Paloschi, impreciso nel concludere (ma era in fuorigioco).

49' - Atalanta in vantaggio! Rete del Papu Gomez! Grave errore di Zukanovic in fase di disimpegno: il difensore clivense si addormenta e viene aggredito dall'argentino, che gli sradica la palla dai piedi e fulmina Bizzarri sul primo palo.

Fine primo tempo - Risultato fermo sullo 0-0 tra Chievo e Atalanta, dopo 45 minuti di gioco poveri d'emozioni. I bergamaschi, dopo una prima mezz'ora piatta, nell'ultima frazione di gioco alzano maggiormente i ritmi di gioco, mantenendosi con costanza nella metà campo avversaria. Gli spunti, però, passano solo dalle iniziative personali: latitano bel gioco, collaborazione e occasioni. Le tre palle più ghiotte del primo tempo passano sui piedi atalantini: al 31esimo grande azione personale per vie centrali di Gomez, sinistro potente che si stampa sull'incrocio, con Bizzarri battuto. Al 37esimo Zappacosta crossa rasoterra, il portiere avversario si impappina ma Boakye è lento a reagire, e non riesce a deviare in porta. E infine, poco prima del riposo, palla pefetta di Cigarini per Maxi Moralez, ma l'argentino non riesce a superare Bizzarri.

20' - Gioco piatto e tanti errori nei primi 20 minuti di Chievo-Atalanta, gara che ha poco da dire per la classifica e che Reja ha scelto per far esordire il giovane Grassi. Per ora la gara prende vita solo in virtù di sussulti personali (Zappacosta, Maxi e Gomez per la Dea, Schelotto e Meggiorini per i clivensi), lamentando scarso gioco di squadra e intensità di gioco. Poche occasioni, difese schierate con ordine e puntuali nell'immobilizzare ogni tentativo avversario. Il più attivo, per ora, Schelotto: all'undicesimo una sua conclusione da fuori area di è controllata bene da Sportiello. Un minuto dopo incursione minacciosa di Maxi Moralez dalla destra, ma nessun compagno è pronto in aiuto. Al 16esimo altro tiro dalla lunga distanza di Schelotto, ma il portiere dell'Atalanta è ancora attento. Al 21esimo, invece, una punizione dai 25 metri di Del Grosso si spegne tra le braccia di Bizzarri.

Seguici sui nostri canali