Assenza pesante

Tegola Paris Saint-Germain: Mbappè out tre settimane, contro l’Atalanta non ci sarà

La stella del PSG sarà costretta a saltare la gara con i nerazzurri: il problema alla caviglia è serio e servirà tempo per guarire

Tegola Paris Saint-Germain: Mbappè out tre settimane, contro l’Atalanta non ci sarà
27 Luglio 2020 ore 23:28

di Fabio Gennari

La notizia è arrivata ieri (27 luglio) verso le 17.15 e a Bergamo è stata accolta con molto… interesse. Kylian Mbappè, fuoriclasse del Paris Saint-Germain prossimo avversario dell’Atalanta nella gara secca dei quarti di finale di Champions League in programma il 12 agosto a Lisbona, soffre per una lesione ai legamenti della caviglia destra e avrà bisogno di almeno tre settimane di recupero. Se tutto andrà per il verso giusto, la sua stagione agonistica potrà ripartire tra circa un mese.

Considerando che alla gara con l’Atalanta mancano 15 giorni, i conti sono presto fatti: dopo Cavani (contratto non rinnovato) e Di Maria (squalificato), il tecnico Tuchel dovrà rinunciare anche alla stella più importante del suo attacco. Dal punto di vista sportivo è un dispiacere non vedere in campo giocatori di questo livello, ma pensando al percorso che dovrà fare la squadra nerazzurra verso la finalissima del 23 agosto è chiaro che questa assenza rischia di pesare tantissimo nell’economia del match.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia