Champions

Verso Atalanta-Valencia, squadra quasi fatta: dentro Zapata o Pasalic?

Chi scenderà in campo in avanti tra il colombiano e il croato che sono stati protagonisti anche della staffetta di sabato sera con la Roma?

Verso Atalanta-Valencia, squadra quasi fatta: dentro Zapata o Pasalic?
17 Febbraio 2020 ore 23:15

Manca sempre meno alla storica sfida di andata contro il Valencia per gli ottavi di finale di Champions League. Il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini ha tutto il gruppo a disposizione e ragionando sulle scelte possibili sembra quasi tutto definito, tranne il dubbio che riguarda il centravanti: scenderà in campo ancora Zapata oppure il mister toglierà riferimenti all’inedita coppia difensiva avversaria Mangala-Diakhaby che sarà schierata da Celades?

Il numero 91 colombiano sta giocando con continuità e sembra destinato a partire dall’inizio, ma con Pasalic aumenterebbero le soluzioni e verrebbe affidato maggioramente a Gomez e Ilicic l’onere di costruire gioco negli ultimi 30-35 metri. Per il resto, in difesa Gasperini riproporrà Gollini protetto da Toloi, Palomino e Djimsiti (diffidato); in mezzo dovrebbe rientrare Castagne a destra, con Gosens a sinistra con de Roon e Freuler al centro.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia