Giornata di vigilia senza conferenza stampa per Palladino al Centro Bortolotti di Zingonia. Il tecnico della Dea parlerà direttamente nella pancia del Dall’Ara dopo la gara di domani (7 gennaio), normale amministrazione nei periodi in cui ci sono tante sfide ravvicinate.
Il programma prevede dunque la seduta di allenamento oggi pomeriggio e poi la partenza alla volta dell’Emilia. Il mister non potrà contare su Kolasinac e Bellanova, che completano la pattuglia degli assenti insieme al lungo degente Bakker e a Lookman e Kossounou, impegnati in Coppa d’Africa.
Gli uomini a disposizione permettono comunque un ampio ventaglio di scelte per il mister, alla ricerca di un risultato pieno che sarebbe molto importante per la risalita in classifica. La Roma e il Bologna giocano con moduli diversi (3-4-2-1 i giallorossi, 4-2-3-1 per i felsinei), quindi in attacco e in fase difensiva si aprono scenari un po’ diversi per la formazione orobica: Mario Pasalic, ad esempio, può essere un’alternativa interessante alle spalle delle punte, così come la presenza di de Roon in difesa non va esclusa.
Al netto dei nomi di chi scenderà in campo, Palladino ha già dimostrato di non amare troppo i cambiamenti. Ci sarà certamente un cambio dietro rispetto alla partita contro la Roma, vista l’assenza di Kolasinac, ma si cercherà anche di dare continuità a chi ha fatto vedere cose positive. Per proseguire la risalita serve procedere lungo la strada intrapresa, Bologna è un altro passaggio importante per la stagione della Dea.