Il ritorno

Verso Cagliari, De Ketelaere è prossimo al recupero e s'è allenato in parte col gruppo

Il numero 17 dei nerazzurri è atteso al rientro in campo dopo un paio di partite saltate per il guaio muscolare patito con il Belgio

Verso Cagliari, De Ketelaere è prossimo al recupero e s'è allenato in parte col gruppo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ci sarà molto probabilmente anche Charles De Ketelaere nel gruppo che domani pomeriggio, sabato 6 aprile, volerà alla volta di Cagliari per la gara di campionato contro i sardi in programma domenica alle 18.

Il gruppo nerazzurro ha lavorato a Zingonia dopo la negativa trasferta di Firenze e il belga ha svolto una parte della seduta insieme ai compagni: è il segno che ormai il problema muscolare accusato in nazionale è superato e il numero 17 nerazzurro è pronto al ritorno.

Avere anche l'ex Bruges a disposizione sarebbe importante, sia per la gara alla Unipol Domus Arena che per le successive partite che vedranno impegnata la Dea. Con il Liverpool come primo scontro subito dopo l'incrocio in terra sarda. De Keteleaere con il Belgio è andato in ritiro, ma non è sceso in campo durante la recente sosta per le nazionali a causa di un fastidio muscolare agli adduttori che lo ha condizionato e ha privato Gasperini della possibilità di schierarlo sia a Napoli che a Firenze.

In partite come quelle che attendono la Dea in campionato, soprattutto, avere giocatori tecnici a disposizione è una gran cosa. Cagliari, Verona, Monza, Empoli e Salernitana sono compagini con un livello calcistico inferiore rispetto a quello degli orobici, corsa e agonismo sono ingredienti che ci si attenderanno fin dai primi minuti e quindi bisognerà cercare di vincere sul piano del gioco e attraverso la tecnica prima ancora che la tattica. De Ketelaere, da prima o da seconda punta, è un tassello molto importante per mister Gasperini e tutto il gruppo.

Seguici sui nostri canali