Le scelte offensive

Verso Genova con il dubbio sull'attacco: tridente subito o spazio a Koop?

Il reparto avanzato della Dea ha tante frecce al suo arco, ma a Marassi ci saranno un paio di assenze che potrebbero condizionare le scelte

Verso Genova con il dubbio sull'attacco: tridente subito o spazio a Koop?
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La finale di Coppa d'Africa che coinvolge la Nigeria terrà Lookman lontano da Bergamo anche per la sfida contro il Genoa. Gasperini nella partita d'andata lo aveva schierato con De Ketelaere e Scamacca e la presenza in panchina di Muriel, Miranchuk e Pasalic (assente Koopmeiners per un problema fisico) permettevano comunque di avere più soluzioni in caso di necessità.

Questa volta, anche per l'assenza di Ederson squalificato, le cose stanno diversamente e c'è curiosità per vedere cosa sceglierà di fare il tecnico nerazzurro.

Se al posto di Ederson giocasse Pasalic e in avanti ci fossero De Ketelaere, Scamacca e Miranchuk, in panchina come alternativa resterebbero solo Koopmeiners e Touré. Muriel, anche se ancora manca l'ufficialità, ormai è da considerare ceduto e - al netto dei giovani che si possono aggregare - dunque la coperta è un po' corta. Diversamente, con Koopmeiners titolare in avanti al posto di uno tra Scamacca e Miranchuk, a gara in corso rimarrebbero comunque più alternative.

Questo dettaglio potrebbe anche essere risolto da Gasperini in conferenza stampa (parla oggi, 10 febbraio, appena dopo pranzo), difficile tuttavia che il mister dia questo "vantaggio" a Gilardino. In questo contesto, poi, bisogna scoprire Touré, che non ha ancora giocato un minuto ufficiale, ma ormai il maliano si allena in gruppo da un po' di tempo e la curiosità di vederlo all'opera è totale.

Seguici sui nostri canali