Rientro vicino

Verso il Bologna, ripresa a Zingonia: da monitorare le condizioni di Toloi e Scamacca

Il centravanti romano presto tornerà in campo: se non sarà per sabato, la sua presenza tra i convocati è quasi certa per il successivo match con il Lecce

Verso il Bologna, ripresa a Zingonia: da monitorare le condizioni di Toloi e Scamacca
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il lavoro a Zingonia, dopo la bella vittoria con la Salernitana, è continuato ieri (19 dicembre) con una seduta pomeridiana che ha dato segnali importanti su Gianluca Scamacca.

Il centravanti dei bergamaschi ha lavorato in parte con il gruppo e l'indicazione che potrebbe anche farcela per Bologna è importante: le prossime sedute saranno determinanti, c'è fiducia, anche se nessuno vuole affrettare i tempi. Se non dovesse esserci al Dall'Ara, il giorno del rientro a pieno regime sarà senza dubbio il 30 dicembre, quando a Bergamo arriverà il Lecce.

L'altro giocatore che va seguito con attenzione è capitan Toloi. L'italo-brasiliano è fuori da oltre un mese, venne espulso nel finale di Atalanta-Inter del 4 novembre e successivamente si procurò un guaio muscolare che non è ancora stato completamente superato: ieri ha seguito un programma individuale, difficile una convocazione per la partita con i felsinei mentre si punta con fiducia all'impegno che chiuderà il 2023 a Bergamo contro i salentini. Palomino, invece, ha bisogno ancora di tempo per tornare a disposizione.

Intanto, per farsi un'idea più completa del livello degli avversari che sabato si troveranno ad affrontare i nerazzurri, questa sera in Coppa Italia si giocherà Inter-Bologna a San Siro e c'è curiosità per le scelte di Thiago Motta. Tranne Orsolini, i convocati dei felsinei in vista della gara di questa sera sono tutti quelli previsti e anche le dichiarazioni della vigilia in cui si è parlato della volontà di fare la «nostra partita» lasciano intendere come il Bologna di Coppa Italia non sarà una squadra molto rimaneggiata. Attenzione, quindi, in ottica Atalanta.