Verso il Monza, primo vero allenamento: probabile turnover, la Fiorentina incombe
Gasperini torna a guidare la formazione al Centro Bortolotti per una seduta pomeridiana in vista della gara con i brianzoli
di Fabio Gennari
Torna in campo questo pomeriggio (20 aprile) l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e sarà il primo allenamento completo in vista della gara di domani sera contro il Monza.
La sfida al Liverpool giocata giovedì sera è stata molto dispendiosa sul piano fisico e mentale, ieri chi è sceso in campo ha svolto lavoro di scarico, mentre solo per i giocatori che non sono stati impegnati c'è stata una seduta di allenamento normale.
Per la gara di Monza, impegno di campionato assolutamente non da sottovalutare, Gasperini ha diverse alternative e potrebbe cambiare parecchi giocatori in vista anche di Atalanta-Fiorentina, sfida che mercoledì (24 aprile) assegnerà un posto nella finale di Coppa Italia del prossimo 15 maggio all'Olimpico di Roma contro una tra Lazio e Juventus.
Carnesecchi in porta, Toloi in difesa, Holm e Pasalic a centrocampo, oltre a De Ketelaere e Lookman in avanti sono tutte scelte logiche e probabili in vista di un impegno da prendere con le molle. Tutti i giocatori citati hanno già giocato diverse volte dall'inizio, anche in occasioni importanti, ed è evidente che in un momento così ricco di partite non possono giocare sempre e solo gli stessi. Un po' di turnover è legittimo (e giusto) attenderselo.
Look, CDK, e Koop spariti dopo la sosta nazionali.