La conferenza del mister

Gasperini è sereno: «Presi giocatori di valore, aspettando Ilicic»

Sereno e sorridente anche parlando di mercato (di solito a questo punto della stagione è molto più critico), Gasperini si gode i nuovi arrivi e aspetta lo sloveno

Gasperini è sereno: «Presi giocatori di valore, aspettando Ilicic»
Bergamo, 25 Settembre 2020 ore 23:52

di Fabio Gennari

La conferenza stampa di Gasperini alla vigilia della partenza per Torino ha toccato tanti temi. Due, in particolare, sono quelli più interessanti e si tratta del mercato (sempre aperto) e della situazione che sta vivendo Josip Ilicic. Dopo i 5 arrivi (Miranchul, Romero, Lammers, Piccini e Mojica) a fronte di una sola partenza di rilievo (Castagne), il tecnico dei nerazzurri si è detto fiducioso per il futuro rispondendo con serenità e sorrisi ai quesiti dei giornalisti presenti.

«Credo – ha dichiarato il tecnico – che siano arrivati giocatori di valore. Dietro abbiamo aggiunto Romero che si è già fatto vedere in allenamento ed è un ragazzo giovane ma molto interessante, Miranchuk speriamo di recuperarlo presto ma di lui si parla un gran bene e poi c’è Lammers che ha ottime doti e considero alternativo a Muriel e Zapata. Sugli esterni Piccini ha bisogno di un po’ di tempo, Mojica integra un ruolo in cui io chiedo molto: il gruppo di potenziali titolari è di 16-17 giocatori, questo è positivo. In più c’è Ilicic».

Lo sloveno ormai si allena con i compagni, non è andato ieri a Torino ma da domani mattina si allenerà in gruppo. Gasperini lo vede sorridente e con voglia di scherzare, dopo la sosta potrebbero esserci novità anche per qualche impegno in spezzoni di gara. «Non pensavamo fosse così avanti, è importante vederlo in netta ripresa e sorridere con noi. Ha ripreso a fare battute, in campo lavorerà anche oggi pomeriggio (ieri, ndr) e riprenderà con noi domenica mattina. Speriamo che continui così e di potergli far fare qualche spezzone dopo la sosta. Si è fermato nel momento più straordinario ma ora sta tornando».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia