La conferenza del mister

Gasperini è sereno: «Presi giocatori di valore, aspettando Ilicic»

Sereno e sorridente anche parlando di mercato (di solito a questo punto della stagione è molto più critico), Gasperini si gode i nuovi arrivi e aspetta lo sloveno

Gasperini è sereno: «Presi giocatori di valore, aspettando Ilicic»
Atalanta Bergamo, 25 Settembre 2020 ore 23:52

di Fabio Gennari

La conferenza stampa di Gasperini alla vigilia della partenza per Torino ha toccato tanti temi. Due, in particolare, sono quelli più interessanti e si tratta del mercato (sempre aperto) e della situazione che sta vivendo Josip Ilicic. Dopo i 5 arrivi (Miranchul, Romero, Lammers, Piccini e Mojica) a fronte di una sola partenza di rilievo (Castagne), il tecnico dei nerazzurri si è detto fiducioso per il futuro rispondendo con serenità e sorrisi ai quesiti dei giornalisti presenti.

«Credo – ha dichiarato il tecnico – che siano arrivati giocatori di valore. Dietro abbiamo aggiunto Romero che si è già fatto vedere in allenamento ed è un ragazzo giovane ma molto interessante, Miranchuk speriamo di recuperarlo presto ma di lui si parla un gran bene e poi c’è Lammers che ha ottime doti e considero alternativo a Muriel e Zapata. Sugli esterni Piccini ha bisogno di un po’ di tempo, Mojica integra un ruolo in cui io chiedo molto: il gruppo di potenziali titolari è di 16-17 giocatori, questo è positivo. In più c’è Ilicic».

Lo sloveno ormai si allena con i compagni, non è andato ieri a Torino ma da domani mattina si allenerà in gruppo. Gasperini lo vede sorridente e con voglia di scherzare, dopo la sosta potrebbero esserci novità anche per qualche impegno in spezzoni di gara. «Non pensavamo fosse così avanti, è importante vederlo in netta ripresa e sorridere con noi. Ha ripreso a fare battute, in campo lavorerà anche oggi pomeriggio (ieri, ndr) e riprenderà con noi domenica mattina. Speriamo che continui così e di potergli far fare qualche spezzone dopo la sosta. Si è fermato nel momento più straordinario ma ora sta tornando».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità