Atalanta
Le ultime

Verso il Torino: tornano Toloi e Malinovskyi, Koopmeinrs (gastroenterite) non si è allenato

Un paio di recuperi e un giocatore importante in dubbio per il tecnico di Grugliasco, che oggi farà svolgere ai suoi la rifinitura

Verso il Torino: tornano Toloi e Malinovskyi, Koopmeinrs (gastroenterite) non si è allenato
Atalanta 26 Aprile 2022 ore 09:45

di Fabio Gennari

È in programma oggi a Zingonia la rifinitura in vista di Atalanta-Torino e ci sono tre notizie importanti per mister Gasperini. Le prime due riguardano i recuperi di Toloi e Malinovskyi. Il difensore si era fermato alla vigilia del ritorno con il Lipsia sul campo del Sassuolo per un nuovo problema muscolare ma si è allenato in gruppo sia domenica che ieri pomeriggio e va considerato a disposizione e quindi convocabile. In difesa, con la sua presenza, aumentano così le possibilità di scelta del tecnico degli orobici.

In attacco ci sarà anche Ruslan Malinovsvkyi. Il numero 18 ucraino aveva subito una brutta botta al ginocchio durante Atalanta-Verona, a Venezia non era stato convocato ma ora tutto sembra alle spalle e dopo due giorni di lavoro pieno con i compagni le possibilità che venga incluso nella lista dei giocatori per Atalanta-Torino sono altissime. Se andrà o meno in campo è tutto da vedere, il tridente con Pasalic suggeritore alle spalle di Zapata e Muriel è andato molto bene al Penzo, ma i granata si difendono in modo diverso.

Qualche dubbio sulla presenza di Teun Koopmeiners, da ieri, invece c'è. Il numero 7 olandese non si è allenato a causa di una gastroenterite, non ci sono grandi dubbi sulla sua presenza già oggi al Centro Bortolotti ma le condizioni sono tutte da valutare e dipendono da quanto sia stato pesante il problema avuto. Viste le prestazioni di de Roon e Freuler nelle ultime gare, il tecnico dei nerazzurri può stare tranquillo, ma la presenza di Koopmeiners darebbe un'alternativa molto importante alla squadra, anche a gara in corso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter