Le ultime

Verso la Fiorentina, tutti disponibili e Gasperini che può scegliere ancora qualche rotazione

Dal Centro Bortolotti di Zingonia non arrivano segnali di problemi da parte di qualche giocatore, tutti sono pronti e disponibili

Verso la Fiorentina, tutti disponibili e Gasperini che può scegliere ancora qualche rotazione
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Vigilia dell'ultimo atto, la partita che chiude il tour de force di 7 gare in 21 giorni. Domani a Bergamo arriva la Fiorentina, i toscani sono reduci dalla gara di Conference League pareggiata 1-1 con il Maccabi Haifa (con passaggio del turno ai quarti di finale) e saranno privi di Bonaventura squalificato.  La gara per la Dea è di grande importanza perché con una vittoria si andrebbe alla sosta di primavera (l'ultima della stagione) con 50 punti e tutte le competizioni ancora aperte.

Mister Gasperini a Zingonia sta lavorando con grande serenità, oggi non è prevista conferenza stampa ma anche per la gara di domani è previsto lo scientifico turnover che in queste settimane così tanto bene ha fatto alla formazione nerazzurra. Per la gara con i Viola si può ipotizzare il rientro tra i titolari di Carnesecchi in porta, Scalvini in difesa, Ruggeri e Pasalic in mezzo al campo oltre a De Ketelaere e Koopmeiners in attacco: giocassero tutti titolari sarebbero ben 6 cambi di formazione.

Sul piano delle scelte, avere la rosa così pronta alle chiamate del tecnico è senza dubbio una gran cosa, il tecnico sta cercando di tenere tutti sulle corde e viste le risposte (in termini di prestazioni e risultati) c'è da essere molto soddisfatti: chissà che non possa esserci anche la scelta di Toloi in difesa, il capitano nerazzurro potrebbe toccare finalmente quota 100 partite con la fascia al braccio. Con tutti gli acciacchi che hanno condizionato la sua stagione, sarebbe davvero un risultato da applausi.

Seguici sui nostri canali