Verso la Lazio con due dubbi: chi rientra dietro e la scelta in attacco. Avanti con due punte?
Tanta abbondanza significa anche poter fare delle scelte pensando all'avversario con cui si scenderà in campo nel prossimo turno

di Fabio Gennari
Premessa: il dubbio che poniamo (in questo caso doppio) è figlio di un ragionamento molto semplice. La logica del "tener dentro tutti per farli sentire importanti" e le esigenze tattiche con pure qualche pensiero legato ai nuovi arrivati come si coniugano con il vecchio adagio che "i giocatori forti vanno messi in campo e poi una soluzione si trova?" L'Atalanta di Gasperini domani sera si troverà nuovamente in campo con la Lazio e i dubbi per il mister orobico sono sostanzialmente due.
In difesa tornano a disposizione Romero e soprattutto Djimsiti, parliamo di due titolarissimi che potrebbero scendere in campo anche mercoledì sera all'Olimpico. Chi sta fuori è difficile dirlo ma qualche cambio potrebbe esserci. Il discorso è analogo in avanti, Malinovskyi e Pasalic possono giocare oppure il Gasp ripartirà dalla scelta con la doppia punta già vista a Torino? Lui probabilmente ha già deciso, oggi in conferenza stampa si proverà a stanarlo ma è un osso davvero duro.