Le scelte

Verso la Lazio con due dubbi: chi rientra dietro e la scelta in attacco. Avanti con due punte?

Tanta abbondanza significa anche poter fare delle scelte pensando all'avversario con cui si scenderà in campo nel prossimo turno

Verso la Lazio con due dubbi: chi rientra dietro e la scelta in attacco. Avanti con due punte?
Atalanta 29 Settembre 2020 ore 00:13

di Fabio Gennari

Premessa: il dubbio che poniamo (in questo caso doppio) è figlio di un ragionamento molto semplice. La logica del "tener dentro tutti per farli sentire importanti" e le esigenze tattiche con pure qualche pensiero legato ai nuovi arrivati come si coniugano con il vecchio adagio che "i giocatori forti vanno messi in campo e poi una soluzione si trova?" L'Atalanta di Gasperini domani sera si troverà nuovamente in campo con la Lazio e i dubbi per il mister orobico sono sostanzialmente due.

In difesa tornano a disposizione Romero e soprattutto Djimsiti, parliamo di due titolarissimi che potrebbero scendere in campo anche mercoledì sera all'Olimpico. Chi sta fuori è difficile dirlo ma qualche cambio potrebbe esserci. Il discorso è analogo in avanti, Malinovskyi e Pasalic possono giocare oppure il Gasp ripartirà dalla scelta con la doppia punta già vista a Torino? Lui probabilmente ha già deciso, oggi in conferenza stampa si proverà a stanarlo ma è un osso davvero duro.