Le ultime

Verso la Lazio: possibile 3-4-1-2 con Pasalic dietro a Lookman e Retegui (occhio a CDK...)

Il tecnico nerazzurro può cambiare qualcosa sia sul piano tattico, sia nella scelta degli uomini per cercare di tornare a vincere in casa

Verso la Lazio: possibile 3-4-1-2 con Pasalic dietro a Lookman e Retegui (occhio a CDK...)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Torna in campo a Zingonia questa mattina (4 aprile) l'Atalanta di Gasperini. Il penultimo allenamento della settimana in programma al Centro Bortolotti permetterà al gruppo di preparare al meglio la sfida di domenica (6 aprile, ore 18) contro la Lazio, con un dubbio grande così: tridente oppure ritorno al 3-4-1-2?

I capitolini non avranno a disposizione Guendouzi al centro del campo (il francese è squalificato), ma recuperano Nuno Tavares. Mister Baroni, inoltre, è alla vigilia di un momento decisivo della stagione, con in programma la doppia sfida al Bodoe Glimt in Europa League (quarti di finale) e, in mezzo, il derby di Roma.

L'Atalanta rispetto, a una settimana fa a Firenze, avrà a disposizione Ederson (che tornerà titolare insieme a de Roon) e Gasperini in panchina. Il modulo potrebbe essere - come detto - anche il 3-4-1-2, con Pasalic a supporto di Retegui e Lookman, ovvero la miglior coppia gol del campionato. Con queste scelte, per lo sviluppo della gara resterebbero a disposizione De Ketelaere, Maldini e Samardzic da utilizzare nel secondo tempo, senza dimenticare Cuadrado e Brescianini.

In difesa, Djimsiti, Hien e Kolasinac devono tener botta ancora per (almeno) questa sfida, dato che poi, tra Bologna e Milan, dovrebbe essere nuovamente convocato Kossounou e subito dopo è atteso al rientro anche Posch. Questo significa arrivare alle ultime sei, sette gare del campionato con una rosa molto più ampia a disposizione e il rammarico che sarebbe bastato avere un paio di infortuni in meno nei momenti decisivi per avere maggiore scelta nelle rotazioni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali