Le ultime da Zingonia

Verso la Roma: Toloi e Ilicic sono in gruppo, Ruggeri invece no. Chi gioca davanti?

Grande possibilità di scelta per il tecnico Gasperini nella zona d'attacco, tutti i calciatori sono a disposizione (eccetto Pasalic)

Verso la Roma: Toloi e Ilicic sono in gruppo, Ruggeri invece no. Chi gioca davanti?
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La buona notizia, dopo il forfait di Torino, è il rientro in gruppo del difensore Rafael Toloi. L'affaticamento ai flessori sembra superato, il numero 2 nerazzurro ha lavorato con i compagni nella seduta di ieri pomeriggio (18 dicembre) e dopo la rifinitura in programma oggi è lecito attenderselo tra i convocati. Ancora out il giovane esterno Ruggeri: non è chiaro se per lui ci sono possibilità in vista del Bologna o se il suo 2020 è già terminato.

Per quanto riguarda le scelte d'attacco, Gasperini può godere di grande abbondanza. Miranchuk e Malinovskyi ormai sono pienamente recuperati dal Covid-19, Ilicic ha superato lo stato febbrile con mal di gola che lo ha bloccato contro Fiorentina e Juventus e poi ci sono Gomez, Zapata e Muriel, oltre a Lammers, che possono scendere in campo con la Roma. L'assetto iniziale dovrebbe essere molto simile a quello visto con i bianconeri mercoledì, restano da scegliere solo gli interpreti.

Seguici sui nostri canali