Brutto stop

Altra tegola, si ferma Ederson: problema muscolare alla coscia sinistra, 15 giorni di stop

Il centrocampista si è fermato in allenamento e la diagnosi parla di una lesione: i tempi di recupero sono comunque da valutare

Altra tegola, si ferma Ederson: problema muscolare alla coscia sinistra, 15 giorni di stop
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra: con queste parole pubblicate sul sito ufficiale ieri (11 agosto) poco dopo le 20.30, l'Atalanta ha comunicato che Ederson non sarà a disposizione per la gara di domani a Genova contro la Sampdoria. La tegola è pesante, il brasiliano rischia uno stop di quindici giorni, ma in questi casi la situazione va valutata giorno per giorno e la stessa Atalanta ha fatto sapere che «i tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore».

Per Gasperini il problema è importante, a Genova Ederson avrebbe giocato da titolare alle spalle delle punte e il suo precampionato era stato molto positivo. Il gran gol di Valencia aveva portato al momentaneo pareggio, mettendo ulteriormente in mostra le qualità tecniche dell'ex Salernitana; non averlo a disposizione per la sfida di Marassi costringerà il tecnico nerazzurro a cambiare le carte in tavola, inserendo uno tra Scalvini - con Koopmeiners in avanti - o Pasalic a supporto delle punte.

Continua nel frattempo il lavoro differenziato di Zappacosta e Demiral. Il laterale italiano non pare troppo lontano dal rientro in campo, mentre per il turco sono i giorni della ripresa del lavoro sul campo. Da capire se, dopo quindici giorni in cui ha frenato molto per un non meglio precisato fastidio al ginocchio, Demiral potrà tornare gradualmente ma velocemente a disposizione per la gara interna di domenica prossima (21 agosto) a Bergamo contro il Milan.

Seguici sui nostri canali