Ultime da Zingonia

Verso Leverkusen, nel pomeriggio squadra ancora in campo: Miranchuk out, torna de Roon

Il tecnico della Dea continua la preparazione al Centro Bortolotti con gli uomini a disposizione tra cui non dovrebbe esserci, in vista di giovedì, il fantasista russo

Verso Leverkusen, nel pomeriggio squadra ancora in campo: Miranchuk out, torna de Roon
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Subito in campo ieri mattina l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri, dopo il pareggio contro il Genoa, si sono rimessi al lavoro in vista della gara contro il Bayer Leverkusen di giovedì in Germania e l'unica novità di rilievo riguarda il problema fisico di Miranchuk: il russo non dovrebbe recuperare per la sfida di ritorno che vale l'accesso ai quarti di finale della seconda competizione continentale e resta da capire se potrà invece farcela per Bologna-Atalanta di domenica sera.

Contro il Bayer Leverkusen, Gasperini ritroverà de Roon che era squalificato contro il Genoa. Vsta la prestazione della gara di settimana scorsa è altamente probabile che le scelte saranno simili, con il numero 15 e Freuler in mezzo dietro a Koopmeiners: l'ex capitano dell'AZ Alkmaar dovrebbe giocare alle spalle di Muriel e Malinovskyi. Sulle corsie esterne Hateboer e Zappacosta (squalificato a Bologna) sono i favoriti, mentre in difesa il ballottaggio tra Palomino e Djimsiti questa volta dovrebbe premiare il tucumano con Toloi e Demiral a completare il pacchetto.

In porta, salvo sorprese, toccherà ancora a Musso. La Dea si terrà come alternative a disposizione durante la gara Boga, Pasalic e Pessina oltre al rumeno Mihaila. Per la squadra bergamasca, giusto ricordarlo, ci sono due risultati su tre a disposizione che valgono il passaggio del turno, mentre con una sconfitta di misura si andrebbe direttamente ai supplementari. Come già fatto in 4 trasferte europee su 4, l'Atalanta deve scendere in campo a Leverkusen per fare gol: riuscirci significa aumentare in modo netto le opportunità di passare il turno.

Seguici sui nostri canali