Le ultime

Verso l'Udinese, rifinitura a Zingonia nel pomeriggio e poi volo (lampo) per il Friuli

Il gruppo nerazzurro lavorerà al Centro Bortolotti prima della partenza verso il ritiro friulano: non dovrebbero esserci sorprese nei convocati

Verso l'Udinese, rifinitura a Zingonia nel pomeriggio e poi volo (lampo) per il Friuli
Pubblicato:

di Fabio Gennari

L'ultimo dei cinque allenamenti che Gasperini ha previsto per la marcia di avvicinamento alla gara di domani (11 gennaio) a Udine andrà in scena oggi a Zingonia, nel primo pomeriggio.

Successivamente, il gruppo partirà alla volta del Fruli con un volo charter da Bergamo che non farà quasi nemmeno in tempo ad alzarsi in volo che sarà già atterrato: una trasferta scomoda tra bus e treno diventerà così velocissima e porterà la Dea ad affrontare la prima gara di campionato di questo 2025.

Detto che anche ieri Retegui e Cuadraro hanno lavorato seguendo un programma individuale e che, salvo sorprese dell'ultim'ora, al BluEnergy Stadium non ci saranno, per il tecnico della Dea non mancheranno le alternative. E c'è curiosità di capire se sarà proposta qualche variazione sul tema tattico del match anche in considerazione del fatto che martedì (14 gennaio) arriva la Juventus e che sabato prossimo (18 gennaio) toccherà al Napoli giocare sul rettangolo verde del Gewiss.

Contro il 3-5-2 dei friulani, il tecnico atalantino potrebbe anche riproporre un tridente con Zaniolo titolare; da capire se invece continuerà, come fatto nella gara di andata, con un modulo più simile al 4-2-3-1 attuato (allora) dopo l'ingresso in campo di Ederson per l'infortunato Djimsiti. Certo, così facendo ci sarebbero meno cambi a gara in corso a disposizione, ma tutto è possibile per una partita che i nerazzurri vogliono vincere.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali