«Tutti i tifosi dell’Atalanta dovranno radunarsi obbligatoriamente al meeting point “Place de la Joliette” a loro dedicato. Alle ore 17.45 è prevista l’unica partenza in metropolitana dal meeting point, scortata dalla polizia, diretta allo stadio. Il primo controllo dei biglietti sarà effettuato tramite scansione mobile all’ingresso della stazione della metropolitana, nel meeting point “Place de la Joliette”».
L’Atalanta ha condiviso ieri (3 novembre) alcune informazioni molto importanti in merito alla trasferta che attende i 453 tifosi nerazzurri che domani saranno a Marsiglia per la sfida di Champions della Dea.
Sostanzialmente, le autorità francesi vogliono riunire tutti i sostenitori bergamaschi nello stesso punto per evitare problemi in giro per la città e viene specificato che se non si seguono queste indicazioni non si potrà entrare allo stadioì.
«Non sarà possibile accedere al settore ospiti dello stadio – spiega l’Atalanta – in nessun’altra modalità. Ai tifosi che raggiungeranno direttamente il settore ospiti, senza passare dal meeting point, come obbligatoriamente previsto dalle autorità locali, verrà negato l’accesso all’impianto».
A Marsiglia l’ambiente è caldo, chi raggiungerà la Provenza in autonomia dovrà fare molta attenzione. E infatti il club nerazzurro precisa: «È fortemente sconsigliato recarsi in centro città e Vieux-Port (Porto Vecchio)».
La partita, in programma domani sera alle 21, rappresenta la seconda occasione per i tifosi atalantini di vedere la Dea al Velodrome, stadio dell’OM: nella stagione 2023/24, quella chiusa con il trionfo di Dublino, Marsiglia-Atalanta finì 1-1 ed era la semifinale di andata.