Pensiamo alla partita

Napoli-Atalanta è alle porte, ma tutti preferiscono lanciarsi in sterili polemiche

In questo momento, parlare dei partenopei porta quasi automaticamente a ragionare di diritto sportivo e non di pallone. A noi invece piace il calcio

Napoli-Atalanta è alle porte, ma tutti preferiscono lanciarsi in sterili polemiche
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La gara di domani pomeriggio (17 ottobre, ore 15) al San Paolo è importante, si scontrano la capolista della Serie A e una delle poche squadre a non aver ancora subito gol né perso. Pur senza Zielinsky, Elmas e Insigne, il Napoli è una squadra forte che va rispettata: conta solo il campo e dentro al rettangolo verde mister Gattuso sta dimostrando di saperci fare. Gli azzurri hanno qualità e risorse, sarà una gara molto complicata.

Il problema è che da giorni (almeno una quindicina) non si parla d'altro che di Juventus-Napoli, delle Asl, del 3-0 a tavolino e del -1 dato ai partenopei. C'è la corsa alla spiegazione della sentenza del Giudice Sportivo, ma noi francamente preferiamo restarne fuori e concentrarci solo sul campo. Dentro al rettangolo di gioco può succedere di tutto, parliamo di due compagini che hanno più volte dimostrato di saper fare calcio ad alti livelli: vinca il migliore, lasciamo fuori le polemiche su altre gare.

Seguici sui nostri canali