I protagonisti

Verso Varsavia, sono 24 i convocati di Gasperini: scelte ridotte all'osso e tanti ragazzi

Ufficializzata la lista dei giocatori che prenderanno parte alla trasferta europea. Veramente tantissime le assenze...

Verso Varsavia, sono 24 i convocati di Gasperini: scelte ridotte all'osso e tanti ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'Atalanta si è allenata ieri mattina (12 agosto) a Zingonia e il gruppo partirà alla volta di Varsavia nella giornata di oggi. La lista dei convocati diramata dalla società orobica è impressionante: una sfilza di assenze davvero importanti e la sensazione che Gasperini abbia davvero quasi solamente i titolari a disposizione per scelte competitive.

Non fanno parte della lista dei giocatori che affronteranno il Real Koopmeiners, Zaniolo, Toloi, Touré, Scalvini e Scamacca, mentre sono stati convocati diversi ragazzi della Under 23 e della Primavera.

I chiamati da Gasperini sono i portieri Musso, Carnesecchi e Rossi, in difesa ci sono Djimsiti, Hien, Kolasinac e Godfrey, in mezzo Ederson, de Roon e Pasalic ,oltre a Sulemana (acciaccato a una caviglia), con Ruggeri e Zappacosta (più Bakker) sulle fasce. In attacco le scelte si riducono a Lookman, De Ketelaere e Retegui. I sette "ragazzini" aggregati sono i difensori Comi e Tornaghi, gli esterni Palestra e Cassa, i centrocampisti (avanzati e non) Manzoni e Mendicino e l'attaccante Vavassori.

Per tutti loro sarà una grande esperienza, la possibilità di indossare la speciale maglia preparata per la Supercoppa contro il Real Madrid è qualcosa che resterà per sempre nella storia, anche perché dall'altra parte ci sono campioni di livello assoluto che di solito si vedono solo in televisione e in pochissime altre occasioni. Per tutto il gruppo nerazzurro si tratta di un altro appuntamento con la storia da onorare al meglio, che sia per 90 minuti o solo uno scampolo di gara.

Commenti
Luca

Come si farà a cercare d competere col real con una rosa così!!!..ma la società si rende conto o no?..

Seguici sui nostri canali