Tutti a Vila Real!

Verso Villarreal, 640 biglietti ai nerazzurri: vendita libera da domani alle ore 12

Ufficializzati i dettagli per partecipare alla prima trasferta stagionale della Dea in Champions sul terreno di gioco del "Sottomarino Giallo"

Verso Villarreal, 640 biglietti ai nerazzurri: vendita libera da domani alle ore 12
Atalanta 09 Settembre 2021 ore 07:08

di Fabio Gennari

Nonostante i tempi strettissimi e l'oggettiva impossibilità di ricevere i tagliandi cartacei direttamente a Bergamo in tempo per la distribuzione, l'Atalanta ieri sera ha comunicato che la vendita per i biglietti per la gara di martedì prossimo contro il Villarreal inizierà domani, venerdì 10 settembre, a partire dalle ore 12. Il costo dei tagliandi per il settore ospiti dello stadio "De la Ceramica" sarà di 45 euro, i biglietti a disposizione sono 640 e si andrà avanti fino all'eventuale esaurimento dei posti.

«La procedura di acquisto online genererà un documento stampabile - si legge sul comunicato - che dovrà poi essere obbligatoriamente presentato il giorno della gara, a partire dalle 16, presso il punto di ritiro appositamente predisposto all’ingresso del Settore ospiti (gate 25) dell’Estadio de la Cerámica di Vila-Real. Il documento generato online sarà sostituito con il titolo d’ingresso allo stadio fornito dal Villarreal e valido per l’accesso al settore ospiti. Per ritirare il biglietto si dovranno esibire documento generato attraverso l’acquisto online, documento di riconoscimento in corso di validità (passaporto o carta d’identità, non sarà considerata valida la patente) e la sua fotocopia fronte/retro. Sarà inoltre richiesto il numero di telefono di ciascun intestatario dei biglietti».

Dal punto di vista sanitario, per entrare in Spagna non sono previste quarantene o obblighi particolari, servirà però il green pass con ciclo vaccinale completato da almeno 14 giorni o, in alternativa, un tampone effettuato nelle ultime 48 ore. On-line ci sono da compilare un modulo di salute pubblica spagnola (SPTH, disponibile tramite app o sito web) e uno per il rientro in Italia, chiamato "Passenger Locator Form".

Per raggiungere Vila-Real, 60 km a nord di Valencia, la soluzione migliore è volare proprio su Valencia (c'è un Ryanair che parte la mattina della partita) e poi noleggiare l'auto fino a Vila Real, oppure si può anche optare per Barcellona (più a nord), con il treno come soluzione ottimale per arrivare a destinazione. Il volo di rientro, sempre Ryanair, è alle 6.30 di mercoledì mattina: poche ore di sonno nella speranza di tornare a Bergamo con un sorriso grande così.