L'avvicinamento

Verso Young Boys-Atalanta, parte la vendita libera: alle 12 il via, 600 tagliandi disponibili

Da mezzogiorno disponibili gli ultimi biglietti per lo stadio di Berna, prevedibile il sold-out nel giro di pochissimo tempo

Verso Young Boys-Atalanta, parte la vendita libera: alle 12 il via, 600 tagliandi disponibili
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Inizia alle 12 di oggi, martedì 16 novembre, la fase di vendita libera dei biglietti per l'importante trasferta che l'Atalanta affronterà la prossima settimana sul campo dello Young Boys, il sintetico di Berna. Per gli appassionati che non si sono già organizzati con le varie realtà del tifo organizzato (1.800 i tifosi che hanno già un posto assicurato allo stadio, più di venti i bus in partenza confermati) ci sarà la possibilità di accaparrarsi uno dei tagliandi in vendita e programmarsi poi la trasferta in autonomia.

Secondo quanto comunicato dalla società orobica, la procedura di acquisto genererà un voucher che servirà poi per ritirare il biglietto vero e proprio che è stato stampato dalla società elvetica e sarà reso disponibile per chi viaggerà in Svizzera. Tutti i dettagli sono riportati a questo link e i tempi sono abbastanza stretti: chi non potrà fisicamente raggiungere Bergamo per il ritiro dovrà forzatamente delegare qualcuno che proceda con il ritiro al posto suo, il rischio altrimenti è quello di non poter avere il biglietto della partita.

I costi dei tagliandi sono abbastanza alti, come capita molto spesso nelle partite di Champions League; saranno disponibili due settori a prezzi diversi, ovvero Upper Tier  (€ 67) e Lower Tier (€ 48), a cui si deve aggiungere la commissione di servizio di Vivaticket per la transazione online: per ciascuna transazione sarà possibile acquistare un massimo di due tagliandi. Per accedere allo stadio Wankdorf di Berna sarà obbligatorio essere in possesso ed esibire, unitamente a un valido documento di identità (Carta di identità o Passaporto), il Green Pass: non sarà valido per l’ingresso nessun certificato a eccezione del QR code del Green Pass.

Dal punto di vista organizzativo, il sito della sanità svizzera specifica un dettaglio che semplifica l'accesso al Paese: essendo l'Italia un Paese confinante, le regioni da cui si accede direttamente in Svizzera, come ad esempio la Lombardia, sono esentate dall'obbligo di compilazione del modulo di entrata. Quindi i residenti della nostra regione hanno bisogno unicamente del Green Pass per viaggiare in Svizzera e accedere allo stadio. Resta invece l'obbligo di compilazione del PLF Europeo (QUI) per fare rientro in Italia.

Seguici sui nostri canali