Atalanta
Le ultime da Zingonia

Via alla vendita dei biglietti per il Cagliari, contro cui non ci sarà Miranchuk: s'è fatto male

Continuano gli allenamenti al Centro Bortolotti, tutti i giocatori vanno verso il recupero tranne il russo: stop muscolare

Via alla vendita dei biglietti per il Cagliari, contro cui non ci sarà Miranchuk: s'è fatto male
Atalanta 28 Gennaio 2022 ore 09:30

di Fabio Gennari

Mentre il mercato attira l'attenzione di tifosi e addetti ai lavori, a Zingonia prosegue la preparazione in vista della ripresa del campionato. Viste le due settimane di allenamenti a disposizione di Gasperini, tutti i giocatori che erano stati positivi al Covid-19 tra Inter e Lazio sono da considerare pronti per la gara di domenica 6 febbraio a Bergamo contro il Cagliari e l'unico che certamente non ci sarà è Aleksej Miranchuk, alle prese con un problema muscolare.

L'Atalanta ha fatto sapere che il russo soffre per una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra, i tempi di recupero non sono stati comunicati ma almeno un mese di stop è prevedibile. Visto che l'emergenza è rientrata, si tratta di un problema antipatico ma non complicato da gestire. Tra l'altro al numero 59 nerazzurro bisogna anche fare grandi applausi perché sul campo della Lazio, nonostante un fastidio iniziato già nella prima frazione di gioco, è rimasto in campo anche dopo l'intervallo e si è fatto male solo perché non si è risparmiato.

Passando dal campo a questioni organizzative, per Atalanta-Cagliari è iniziata oggi la prevendita dei biglietti. La società nerazzurra lo ha comunicato sul proprio sito, prezzi e modalità di vendita sono tutte riportate a questo link e va ricordato che in occasione delle partite di febbraio la capienza dello stadio tornerà al 50%, come da specifiche decisioni del Governo in merito agli eventi che si svolgono all'aperto. Necessario, per l'accesso, il Super Green Pass.

Quella contro il Cagliari sarà oltretutto la prima di quattro partite consecutive che si giocheranno a Bergamo. Dopo la sfida con la squadra di Mazzarri (domenica 6 febbraio) si giocheranno infatti anche Atalanta-Fiorentina di Coppa Italia (giovedì 10 febbraio), Atalanta-Juventus di campionato (domenica 13 febbraio) e poi la gara d'esordio in Europa League contro l'Olympiacos, che è in programma a Bergamo per giovedì 17 febbraio. Non è mai successo in tutta la storia atalantina di vedere quattro gare di fila ufficiali in casa con l'Atalanta protagonista.

Seguici sui nostri canali