Vicario ha la febbre, Spalletti convoca Carnesecchi in Nazionale (il ragazzo è in viaggio)
Il portiere della Dea, dopo la titolarità di Udine, ha ricevuto la telefonata del ct Spalletti per gli impegni della Nazionale maggiore italiana
di Fabio Gennari
Marco Carnesecchi è stato convocato dal ct Luciano Spalletti in vista delle prossime gare dell'Italia contro Macedonia del Nord e Ucraina. Il portiere del Tottenham Guglielmo Vicario è infatti vittima di un leggero stato febbrile, da qui la convocazione del portiere atalantino classe 2000, precauzionale e dell'ultimo minuto, con il ragazzo che è partito questa mattina (16 novembre) alla volta di Coverciano.
Carnesecchi sarà nelle prossime ore a disposizione del gruppo azzurro. La partita contro la Macedonia del Nord si gioca domani sera a Roma, mentre la delicata sfida all'Ucraina sarà lunedì 20 novembre a Leverkusen.
La chiamata di Carnesecchi è importante perché conferma come Spalletti tenga d'occhio diversi elementi della rosa di Gasperini. Oltre a Scamacca, nel gruppo azzurro ci sarebbero anche Toloi e Scalvini, ma entrambi hanno dovuto dare forfait a causa di infortuni. Prima della chiamata di Lazzari al posto di Calabria, inoltre, si vociferava anche di una possibile chiamata per Zappacosta, che poi non si è però concretizzata.
Il gruppo nerazzurro si allenerà oggi a Zingonia e poi avrà tre giorni di riposo. La ripresa è fissata per lunedì pomeriggio e se Carnesecchi restasse con l'Italia anche per l'impegno in terra di Germania (tutta da capire la condizione di Vicario) rientrerà a Bergamo nella giornata di martedì. Il titolare tra i pali dell'Italia è Donnarumma, Carnesecchi era stato protagonista con la Under 21 e questa chiamata è motivo comunque di grande orgoglio.