Nessuna novità

Vicenda Lookman, il polverone mediatico non cambia nulla: l'Atalanta non ha fissato un prezzo

Da Zingonia non arrivano segnali di avanzamento delle trattative, né conferme sul costo del cartellino del numero 11 nigeriano

Vicenda Lookman, il polverone mediatico non cambia nulla: l'Atalanta non ha fissato un prezzo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Lo abbiamo già scritto e lo ribadiamo: in un contesto che sta spingendo praticamente in ogni modo Ademola Lookman all'Inter, siamo sempre fermi allo stesso punto. Ma pare che "nelle prossime ore" debba succedere qualcosa.

Magari succederà davvero, non abbiamo la sfera di cristallo, però nella narrazione pubblica pare che l'Atalanta sia al cancello di Zingonia con il cappellino in mano in attesa che qualcuno metta dentro l'offerta giusta. In realtà, le cose stanno un po' diversamente e tutto è fermo al punto di partenza.

L'Inter ha offerto 40 milioni con formula iniziale del prestito (oneroso? Non è chiaro) e obbligo di riscatto per il cartellino del nigeriano. L'Atalanta non ha accettato. Non è vero che ha chiesto 50 milioni, non ha accettato i 40. E nemmeno quella formula. Se oggi o domani l'Inter mettesse sul piatto 45+5 vedremo se e come cambierebbero le cose, ma al momento di certezze non ce ne sono. Di certo, a Zingonia non è che ci sia tutta questa voglia di vendere il giocatore.

A ieri sera (27 luglio) risultava non ci fossero state nuove mosse dell'Inter negli ultimi giorni, così come non c'è stata alcuna offerta di un adeguamento di contratto a 4 milioni a stagione al giocatore, che ha un accordo in essere con la Dea. Smentita anche la voce di un inserimento dell'Arsenal. Le acque, per ora, sono dunque ferme. In attesa di capire se qualcuno, dall'estero, arrivi davvero con una proposta e se l'Atalanta deciderà di vendere Lookman.