Video e foto dei tifosi che hanno accolto l'Atalanta a Reggio Emilia (con Gasp emozionato)
Erano circa cinquecento e per mezz'ora hanno caricato tecnico e giocatori. Il mister e Luca Percassi hanno ringraziato con gli occhi lucidi
Il messaggio era girato nei giorni scorsi di chat in chat. E alla fine sono stati circa cinquecento i tifosi dell'Atalanta che, nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 18 maggio, si sono presentati a Reggio Emilia nel piazzale antistante l'hotel che ospita l'Atalanta in vista della finale di Coppa Italia di domani sera contro la Juventus.
I cori sono iniziati nella via che ospita la struttura alberghiera, in attesa che pullman della formazione nerazzurra arrivasse dal Mapei Stadium in cui è stata svolta la rifinitura e dove Gasperini e Freuler hanno parlato ai giornalisti nella classica conferenza stampa pre-partita. All'arrivo del pullman nerazzurro, i cancelli sono stati aperti e tecnico, giocatori e altri membri della squadra presenti si sono fatti travolgere dall'entusiasmo dei tifosi (ma a distanza).
Praticamente tutti i giocatori sono stati elogiati e "caricati", ma il più acclamato è stato, ovviamente, Gasperini. Che, visibilmente emozionato, ha anche parlato ai tifosi, promettendo il massimo impegno domani sera e ringraziando tutti per il grande supporto. Anche Luca Percassi (pure lui con gli occhi lucidi) ha voluto ringraziare i sostenitori nerazzurri, dicendo che non vede l'ora di poterli riabbracciare allo stadio.
Dopo una mezz'ora circa di cori e "abbracci", sulle ali del più classico «Bergamo! Bergamo!», tifosi e squadra si sono salutati, con tutti i giocatori visibilmente stupiti (soprattutto quelli che non erano abituati al calore nerazzurro) per l'accoglienza ricevuta.
La speranza è che quanto avvenuto oggi abbia dato la giusta carica all'Atalanta per affrontare una partita storica, che potrebbe portare alla società il suo secondo trofeo dopo la Coppa Italia del 1963.