La curiosità

Il video della pazza esultanza del telecronista russo al gol di Miranchuk contro l’Inter

Il commento in diretta al gol che ha fissato il pareggio contro la squadra di Conte ha messo in risalto la passione con cui in Russia seguono il nuovo giocatore dell'Atalanta

10 Novembre 2020 ore 09:40

di Fabio Gennari

Il suo nome è Nobel Arustamyan e in Russia è considerato uno dei giornalisti sportivi più importanti. Quella che potete sentire nel video qua sotto è un pezzo della sua telecronaca di Atalanta-Inter di domenica scorsa. Al gol del connazionale e amico Aleksej Miranchuk, il giornalista si lascia andare a un’esultanza sfrenata che ai più può sembrare strana ma che in realtà dimostra quello che pensano un po’ tutti dal giorno dell’arrivo a Bergamo dell’ex Lokomotiv Mosca: sono tantissimi i russi che seguono con grande attenzione le sue gesta.

L’Atalanta si è accorta di questa situazione fin dai primi giorni, i commenti in cirillico e i contatti dalla Russia sui social nerazzurri sono aumentati in modo esponenziale da quando Miranchuk è arrivato a Bergamo e dopo settimane in cui la domanda era sempre “come mai non gioca?” adesso si è passati a una forma di grande esaltazione ben incarnata dalla reazione al sinistro chirurgico che ha fissato l’1-1 con l’Inter da parte di questo cronista. La speranza, all’ombra di Città Alta, è di assistere ancora molte altre volte a scene come questa.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia