Atalanta
All'attacco!

Vincere aiuta a vincere: tre punti a Parma e il secondo posto si decide con l'Inter

Ultime due gare del campionato per la formazione orobica, un successo al Tardini sarebbe decisivo nella corsa al vertice

Vincere aiuta a vincere: tre punti a Parma e il secondo posto si decide con l'Inter
Atalanta 27 Luglio 2020 ore 23:21

di Fabio Gennari

Parma-Atalanta, penultima gara della Serie A più strana di sempre, si giocherà stasera (28 luglio) allo stadio Tardini (fischio d'inizio ore 19.30) e l'obiettivo della Dea è conquistare una vittoria. Riuscendoci, Gomez e compagni salirebbero a 78 punti e, indipendentemente dai risultati di Lazio-Brescia e Inter-Napoli, terrebbero aperta la porta per uno storico e clamoroso secondo posto fino all'ultima giornata.

Attualmente appaiata con la Lazio a quota 75 ma davanti per gli scontri diretti, la formazione di Gasperini ha tutto nelle sue mani: due vittorie con Parma e Inter significherebbero secondo posto aritmetico e quota 100 gol in Serie A davvero vicina. Attualmente Zapata e compagni sono a 96, per una squadra normale sarebbe complicato pensare a quattro reti in 180' minuti, ma questa Atalanta ha già dimostrato di poterne fare anche 7 in appena 90' minuti. In casa e, addirittura due volte, pure in trasferta.