Vincere con la Samp? Attenzione, sono gli unici in Europa a cui la Dea non ha segnato
Nei novanta minuti della gara di andata la squadra orobica non è riuscita a fare neppure una rete: per ottenere i tre punti serve sfatare il tabù

di Fabio Gennari
Questa sera a Bergamo l'Atalanta vuole vincere per andare poi sabato a Torino con la Juventus con il secondo e il terzo posto più vicini, provando addirittura a sognare qualcosa di esagerato (in caso di successo anche contro la Juventus il distacco dalla vetta diventerebbe di soli sei punti...). Soprattutto, però, l'obiettivo è regalarsi un finale di stagione emozionante. Il dettaglio? Stasera non sarà semplice, perché la Sampdoria è l'unica squadra in Europa (tra quelle affrontate, ovviamente) a non aver ancora subito gol da Gomez e compagni.
I nerazzurri hanno finora disputato 39 partite tra campionato, Coppa Italia e Champions League e tra tutte le avversarie incontrate, comprese quelle in Europa, solo la Sampdoria è uscita indenne dal campo con zero gol subiti. L'andata si è giocata a inizio novembre a Marassi e, parlando di una squadra che oggi è a quota 100 reti segnate, il dato fa effettivamente impressione.