La curiosità

Vincere con la Samp? Attenzione, sono gli unici in Europa a cui la Dea non ha segnato

Nei novanta minuti della gara di andata la squadra orobica non è riuscita a fare neppure una rete: per ottenere i tre punti serve sfatare il tabù

Vincere con la Samp? Attenzione, sono gli unici in Europa a cui la Dea non ha segnato
08 Luglio 2020 ore 00:20

di Fabio Gennari

Questa sera a Bergamo l’Atalanta vuole vincere per andare poi sabato a Torino con la Juventus con il secondo e il terzo posto più vicini, provando addirittura a sognare qualcosa di esagerato (in caso di successo anche contro la Juventus il distacco dalla vetta diventerebbe di soli sei punti…). Soprattutto, però, l’obiettivo è regalarsi un finale di stagione emozionante. Il dettaglio? Stasera non sarà semplice, perché la Sampdoria è l’unica squadra in Europa (tra quelle affrontate, ovviamente) a non aver ancora subito gol da Gomez e compagni.

I nerazzurri hanno finora disputato 39 partite tra campionato, Coppa Italia e Champions League e tra tutte le avversarie incontrate, comprese quelle in Europa, solo la Sampdoria è uscita indenne dal campo con zero gol subiti. L’andata si è giocata a inizio novembre a Marassi e, parlando di una squadra che oggi è a quota 100 reti segnate, il dato fa effettivamente impressione.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia