Altro colpo

Visite mediche e firma: è la giornata di Emil Holm, il nuovo esterno destro della Dea

Lo svedese arriva dallo Spezia con un prestito a 2 milioni e diritto di riscatto fissato a 8,5. Con le valigie in mano Soppy e Zortea

Visite mediche e firma: è la giornata di Emil Holm, il nuovo esterno destro della Dea
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Nelle ore convulse che accompagnano la trattativa Buongiorno-Zapata, una certezza per il mercato della Dea c'è: Emil Holm, esterno di fascia destra che nella passata stagione si è messo in mostra allo Spezia, questa mattina svolgerà le visite mediche e successivamente firmerà il suo contratto con l'Atalanta.

Si tratta di un'operazione che vale complessivamente 10,5 milioni di euro: è previsto un prestito oneroso intorno ai 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 8,5. Per il ragazzo, retrocesso in B, si tratta di un salto in avanti molto importante.

Nelle ultime settimane si è parlato molto delle condizioni fisiche dello svedese, operato a fine aprile per risolvere definitivamente un problema legato alla pubalgia che andava avanti fin dal mese di febbraio. Il ragazzo è tornato a disposizione dei liguri a metà agosto (era in panchina nella sfida del 14 contro il Venezia) e, notizia importante, è stato convocato dalla Svezia per le partite contro Estonia e Austria. La sua sarà quindi una toccata e fuga a Bergamo prima di rispondere alla chiamata della Nazionale.

Con Holm in arrivo e la possibile partenza di Zortea, oltre a quella di Soppy verso il Torino, la batteria di esterni a disposizione dei bergamaschi sarà dunque composta da Zappacosta, Holm appunto e Hateboer a destra (con il numero 77 di Sora che può giocare anche sull'altra fascia) e la coppia Ruggeri-Bakker a sinistra. Sono arrivati due elementi classe 2000 (Bakker e Holm) per un investimento complessivo che potrebbe toccare, se lo svedese sarà riscattato, quota 20 milioni. Ora serve del tempo per inserire al meglio entrambi i giocatori.

Seguici sui nostri canali