Nuovo acquisto!

Visite mediche in Olanda e poi firma sul contratto: Koopmeiners è dell'Atalanta!

Tutto fatto per l'ingaggio del classe 1998 capitano dell'AZ Alkmaar, il ragazzo è ormai della Dea e farà le visite mediche direttamente in Olanda

Visite mediche in Olanda e poi firma sul contratto: Koopmeiners è dell'Atalanta!
Atalanta 29 Agosto 2021 ore 20:13

di Fabio Gennari

Dopo quasi 3 mesi, la telenovela Koopmeiners è arrivata alla conclusione. Il centrocampista olandese ha giocato domenica pomeriggio gli ultimi 90 minuti con la sua ormai vecchia squadra sul campo dell'Heerenveen e a fine partita, davanti ai microfoni di ESPN, ha confermato che ormai è un giocatore dell'Atalanta: "Ho sentito in albergo che era tutto fatto - le parole del numero 8 dell'AZ-. E' definitivo, lo confermo. Sono all'AZ da tredici anni. Firmerò per cinque anni».

Le visite mediche saranno effettuate lunedì direttamente in Olanda, il ragazzo deve rispondere alla convocazione in Nazionale e sarà quindi raggiunto dal medico della Dea e dal direttore tecnico Giovanni Sartori: subito dopo i controlli di rito sarà messo tutto nero su bianco con un contratto di 5 anni a circa 1,5 milioni di euro. L'Atalanta ha sempre avuto la preferenza del calciatore e alla fine lo paga molto meno di quanto si pensasse: la trattativa si è chiusa sulla base di 14 milioni più una percentuale sulla futura rivendita, l'AZ ha sempre voluto 20 milioni ma ha dovuto abbassare le richieste proprio per la volontà del ragazzo.

Non devono ingannare i 43 gol segnati da Koopmeiners nelle 153 gare giocate con gli olandesi, si tratta di un mediano d'impostazione che andrà a dare fiato alla coppia Freuler - de Roon, finora sempre impiegati senza un elemento a disposizione in grado di dare loro un po' di riposo. Classe 1998, da due stagioni il 23enne nato a Castricum era capitano della squadra in cui è cresciuto e che lascia dopo ben 13 anni di militanza. Gasperini potrà averlo a disposizione solo a ridosso della ripresa del campionato ma si tratta di un'operazione davvero molto importante per il gruppo nerazzurro.