Atalanta
Verso la Champions

Young Boys-Atalanta, il 16 novembre via alla vendita libera: 600 tagliandi disponibili

Sono 1800 i posti disponibili per i tifosi in trasferta, ma 1200 sono stati distribuiti tra le quattro associazioni di tifosi riconosciute

Young Boys-Atalanta, il 16 novembre via alla vendita libera: 600 tagliandi disponibili
Atalanta 10 Novembre 2021 ore 09:15

di Fabio Gennari

Dopo giorni di attesa, Atalanta ha comunicato i dettagli per la vendita libera dei biglietti del settore ospiti per Young Boys-Atalanta. La quinta gara del girone F di Champions dei bergamaschi si giocherà allo Stadion Wankdorf di Berna, impianto da circa 32.000 posti con un settore ospiti che potrà contenere circa 1.800 tifosi. Dal punto di vista logistico, Berna è molto vicina (più o meno 370 km da Bergamo) e complice la grande importanza che i punti in palio rivestiranno per il percorso in Champions, ai piedi di Città Alta c'è già grandissima attesa per un match da tutto esaurito.

Il comunicato di Atalanta fornisce tutte le indicazioni relative all'acquisto on-line di 600 tagliandi che sono stati riservati alla vendita libera. I prezzi sono di due tipi (Upper Tier a 67 euro e Lower Tier a 48 euro) e per accedere all'impianto sarà necessario mostrare il Green Pass: il QR code presente sul documento che viene rilasciato dopo aver completato il ciclo di vaccinazione o dopo aver effettuato un tampone sarà controllato al pari del documento di identità.

Gli altri 1.200 biglietti, quelli che non sono destinati alla vendita libera, sono stati distribuiti alle associazioni di tifosi ufficiali riconosciute da Atalanta. Nello specifico, a Bergamo esistono quattro realtà che raggruppano i sostenitori: Chei de la Coriera, ATA - Associazione Tifosi Atalantini, Club Amici e Semper in Trasferta. I vari gruppi si muoveranno in bus partendo la mattina della partita (23 novembre) e rientrando nella notte dopo la gara.

La vendita libera della prossima settimana (si parte alle 12 di martedì 16 novembre, due tagliandi acquistabili per ogni transazione) servirà per riempire completamente i due livelli in cui è diviso il settore ospiti: i 1.200 posti già occupati saranno tutti di atalantini legati alle associazioni ufficiali, la Ovet di Bergamo non è più agenzia ufficiale Atalanta e non organizza nulla per la sfida in Svizzera. Tralasciando la prima gara contro il Villarreal, per la quale la vendita libera iniziò a pochissimi giorni dal fischio d'inizio, per Manchester United-Atalanta vennero acquistati nella fase di vendita libera circa 400 biglietti sui duemila a disposizione.