Rientro delle frecce

Zalewski e Bellanova pronti per giocare dall’inizio a Cremona: le rotazioni saranno fondamentali

Sulle corsie esterne, allo Zini, mister Juric può cambiare tutto grazie alla disponibilità di giocatori che in avvio di stagione erano i titolari fissi

Zalewski e Bellanova pronti per giocare dall’inizio a Cremona: le rotazioni saranno fondamentali

Dopo le convocazioni, il secondo tempo della gara contro lo Slavia Praga ha certificato che, per Juric, è fortunatamente terminata l’emergenza sulle fasce. Raoul Bellanova a destra e Nicola Zalewski a sinistra sono nuovamente a disposizione e – volendo – pronti per giocare dal primo minuto già domani sera (sabato 25 ottobre) sul campo della Cremonese di Davide Nicola.

Si tratta di ritorni importanti. In queste ultime settimane abbiamo abbondantemente capito che Zappacosta e Bernasconi sono due elementi su cui si può contare (senza dimenticare Palestra, che a Cagliari sta giocando con grande continuità ed è un dettaglio importante per il futuro), ma è chiaro che con Bellanova e Zalewski si può avere una propulsione diversa, più di gamba e maggiore abilità tecnica. Quindi, in base agli avversari, le scelte saranno sempre ben ponderate.

Il Milan arriverà a Bergamo martedì prossimo (28 ottobre), far giocare contro la Cremonese i due ragazzi appena rientrati in gruppo significherebbe arrivare poi al successivo impegno con un bilanciamento della fatica tra i quattro esterni in rosa.

Oltre a questo, “puntare” gli esterni dei grigiorossi attraverso le sfide Bellanova contro Pezzella (ex nerazzurro) e Zalewski contro Zerbin (entrambi sono più tecnici dei colleghi d’altra fascia) potrebbe rendere il match dello Zini ancora più interessante per tutti gli appassionati.