Atalanta
Le ultime da Zingonia

Zapata e Scalvini sono tornati a lavorare in gruppo, ai box restano Toloi e Pezzella

Ritorni importanti per Gasperini in vista della super sfida di domenica contro il Milan. La rosa sarà più completa rispetto a La Spezia

Zapata e Scalvini sono tornati a lavorare in gruppo, ai box restano Toloi e Pezzella
Atalanta 11 Maggio 2022 ore 09:45

di Fabio Gennari

Ripresa degli allenamenti con novità positive per l'Atalanta ieri a Zingonia. Mister Gasperini, dopo il forfait di domenica a La Spezia, ha ritrovato in un colpo solo sia Scalvini che Zapata in gruppo e si tratta di buone notizie perché così aumentano le soluzioni in vista della trasferta di domenica a Milano contro i rossoneri. Ancora ai box, invece, Toloi e Pezzella, che continuano con le terapie: a questo punto, quando mancano una decina di giorni al termine del campionato, è molto difficile che i due forzino i tempi del recupero.

Scalvini era stato fermato da una botta subita nel primo tempo della gara contro la Salernitana che lo aveva costretto ad uscire. Il problema non era grave ma non è stato possibile tornare in tempo per partecipare alla trasferta di La Spezia. La sua presenza in gruppo in vista di domenica è importante perché regala una preziosa alternativa difensiva al tecnico: senza Toloi, è stato il giovane classe 2003 a giocare a destra in difesa in questo periodo.

Zapata, apparso stanco e affaticato sia con il Torino che con la Salernitana, ha lavorato per qualche giorno a parte e a questo punto va considerato totalmente recuperato. Difficile ipotizzare ora un suo utilizzo a San Siro, Muriel e Pasalic sono in un ottimo momento e anche Malinovskyi sta bene, ma avere o meno a disposizione il bomber colombiano per una gara di questo livello fa comunque molta differenza.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter