Atalanta
Gruppo al completo

Zappacosta a parte, ma ci sarà. Gli altri sono tutti disponibili in vista del Bayer

Ilicic non è in lista, Zapata è fermo. Per il resto, fortunatamente, non ci sono defezioni nella rosa a disposizione del Gasp

Zappacosta a parte, ma ci sarà. Gli altri sono tutti disponibili in vista del Bayer
Atalanta 08 Marzo 2022 ore 09:17

di Fabio Gennari

Con il solo Zapata ai box per il noto problema muscolare, il gruppo a disposizione di Gasperini per la sfida di giovedì sera a Bergamo contro il Bayer Leverkusen sarà praticamente al completo. Ieri, alla ripresa degli allenamenti, Zappacosta è rimasto fuori dal gruppo per precauzione: la pallonata all'occhio che sabato sera lo ha costretto a lasciare il campo si è risolta e già da questo pomeriggio il numero 77 nerazzurro si riunirà ai compagni.

A Roma mancava Toloi squalificato, domenica con il Genoa toccherà a de Roon stare fuori un turno, ma entrambi saranno presenti nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. Poter scegliere con tutta la rosa a disposizione è un vantaggio per Gasperini, chiaramente l'assenza di Zapata e Schick (centravanti del Leverkusen) può condizionare la sfida da entrambe le parti, ma ci sono tanti altri giocatori che possono essere decisivi.

La gara si preannuncia spettacolare per la filosofia offensiva delle due squadre, a questo proposito potrebbero essere decisive le difese e il fatto di non dover più tenere in considerazione i gol fatti in casa o in trasferta cambia molto lo scenario. Sul piano fisico, il gruppo di Gasperini ha mostrato due facce della stessa medaglia tra Sampdoria e Roma: se al lunedì sei scintillante e dimostri forza non è possibile che il sabato dopo tutto sia svanito. Dipende dalla testa, il gruppo al completo reagirà alla grande. Come ha sempre fatto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter