Il personaggio

Zappacosta è carico: «Analizzati gli errori dell'andata, giocheremo con voglia di vincere»

Anche oggi, probabilmente a sinistra, l'esterno di Sora sarà titolare nella Dea di Gasperini e ha tanta voglia di continuare a stupire

Zappacosta è carico: «Analizzati gli errori dell'andata, giocheremo con voglia di vincere»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

«Abbiamo analizzato gli errori dell’andata, sappiamo che quella contro lo Sturm Graz è importante è decisiva e l’affronteremo come sempre con mentalità e voglia di vincere». Davide Zappacosta è pronto, nella conferenza stampa della vigilia si è presentato vicino a mister Gasperini e le sue parole sono state molto importanti.

«La rabbia per il 2-2 dell'andata è stata smaltita subito - ha confidato l'esterno di Sora -, giochiamo ogni tre giorni e quindi bisogna ripartire subito. Sappiamo cosa abbiamo sbagliato, sono cose che ci portiamo dietro e bisogna cercare di non ripeterle. Abbiamo fatto fatica a entrare in Europa e non dobbiamo dimenticarcelo, giusto spingere per toglierci soddisfazioni».

 

Dall'inizio della stagione, con sei esterni in rosa, Zappacosta si è sempre ritagliato il suo spazio e Gasperini sembra puntare forte su di lui anche per il futuro a medio termine. «Siamo in tanti in rosa, ci sono alternative in tutti i ruoli e questo è un bene per la squadra. Quando hai altri che spingono e si allenano forte tu hai grande motivazione per migliorarti e dare qualcosa in più. Io cerco di aumentare sempre i giri del motore, voglio aiutare la squadra e mi alleno per questo. Ogni giorno».

Le prestazioni con l'Atalanta possono pesare anche in ottica Nazionale? «Scendo in campo per aiutare la squadra, cerco di essere determinante e sono sereno e concentrato solo sull’Atalanta. L’eventuale convocazione passa per quanto riesci a fare con il club. Penso solo al presente e a cosa fare con la mia squadra, non ho altri pensieri».

Giocare contro squadre europee, a proposito di presente, è sempre qualcosa di speciale. «Puoi migliorare e crescere confrontandoti con un calcio anche diverso dal nostro - conclude Zappacosta -. Parlo di squadre e giocatori. Quando giochi tanto tendi a migliorare, l’Europa League ci permette di affrontare diversi tipi di squadre e questo è un bene».

Seguici sui nostri canali