Recuperi preziosi

Zappacosta in campo, Ederson verso il rientro: a Verona dovrebbero esserci

Il laterale ex Chelsea e il trequartista ex Salernitana viaggiano verso il rientro in rosa: si attendono conferme nei prossimi allenamenti

Zappacosta in campo, Ederson verso il rientro: a Verona dovrebbero esserci
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La sgambata di ieri pomeriggio a Zingonia contro il Franciacorta (3-1 il finale con reti di Muriel - doppietta -, Lookman e Bertazzoli allo scadere per gli ospiti) ha permesso di vedere in campo Zappacosta per la prima volta in questa stagione. Nl 4-2-3-1 proposto da Gasperini, il numero 77 dei bergamaschi si è mosso da mediano vicino a Scalvini. Non è però importante la posizione in campo, quanto che per poco più di un'ora l'esterno di Sora abbia avuto continuità di corsa e di movimento che ne certificano il completo recupero.

Per Zappacosta, fuori dall'inizio del ritiro a causa di un problema muscolare accusato durante le vacanze mentre svolgeva una seduta individuale di lavoro in vista del raduno, si tratta di una novità importante e ora nei prossimi giorni il giocatore cercherà di portare avanti quel rodaggio di cui anche Gasperini parlava sabato in conferenza con l'obiettivo di tornare a essere uno dei papabili titolari per le prossime partite. A destra o a sinistra, il giocatore nella passata stagione ha avuto un ruolo di primissimo livello.

Il brasiliano Ederson, a differenza del compagno di infermeria, non ha preso parte all'amichevole ma si è allenato normalmente come praticamente tutto il gruppo dei titolari che hanno affrontato il Milan. In vista di Verona la disponibilità del brasiliano inserito in gruppo a inizio mercato è molto importante per aumentare le soluzioni da sfruttare nei 90' minuti di gioco, la gara del Bentegodi è molto attesa e la Dea ha tutte le possibilità di giocare per i tre punti.

Seguici sui nostri canali