Di nuovo in gruppo

Zappacosta in gruppo, lui e Maehle risorse preziose per la sfida ai più forti d'Italia

Importante il recupero dell'ex Chelsea che era stato costretto a saltare in extremis l'ultima partita contro i friulani di Sottil

Zappacosta in gruppo, lui e Maehle risorse preziose per la sfida ai più forti d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il recupero di Davide Zappacosta, certificato dal suo rientro in gruppo nella giornata di ieri, è prezioso per le opzioni a disposizione del tecnico Gasperini contro il Napoli. Nella gara di andata, il mister schierò la squadra con il 3-4-1-2, domani non è ancora chiaro se punterà sullo stesso modulo oppure se ci saranno variazioni, ma è evidente che con loro due a disposizione, giocatori che spesso hanno trovato spazio dall'inizio, è molto diverso il ventaglio di opzioni che si potranno sfruttare.

La stagione dell'esterno di Sora fino a questo momento è stata davvero complicata, un infortunio subito prima della preparazione lo ha condizionato per tutta la prima parte del campionato e la speranza è che il lieve acciacco di settimana scorsa con l'Udinese sia superato in modo definitivo per poterlo mandare in campo e sfruttarlo al meglio già con il Napoli. A Roma con la Lazio, gara del suo ritorno dopo il precedente infortuni, Zappacosta ha anche fatto gol.

Sempre sugli esterni, Maehle è una garanzia e Gasperini sa di poterlo sfruttare a destra come a sinistra. Anche in caso di schieramento a quattro in difesa il danese può muoversi da terzino (come fa con la sua Nazionale) e quindi è un elemento da tenere in grande considerazione.

Dall'inizio o durante lo sviluppo del match, sia Zappacosta che Maehle sono in predicato di scendere in campo e chissà che non possano anche essere decisivi (in positivo) per la gara.

Seguici sui nostri canali