ottobre-novembre

270mila euro per i nuovi asfalti a Seriate: corso Europa e le vie Comonte, Basse, Donizetti, Cerioli

Gli interventi di manutenzione ordinaria non erano più sufficienti e le segnalazioni si moltiplicavano. Ora intervento sostanzioso

270mila euro per i nuovi asfalti a Seriate: corso Europa e le vie Comonte, Basse, Donizetti, Cerioli
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli interventi di manutenzione ordinaria non erano più sufficienti e le segnalazioni si moltiplicavano. Per questo, l'amministrazione comunale di Seriate ha deciso di intervenire in modo deciso sugli di diverse sue vie. Il progetto, dell'importo complessivo di 270 mila euro, interessa corso Europa, un tratto di via Comonte,  l'intera via Basse, via Donizetti e il ponte di via Cerioli.

Gli interventi nel dettaglio

L'assessore ai Lavori Pubblici Dimitri Donati entra nel dettaglio: «Le strade oggetto d'intervento sono percorsi fortemente interessati dal traffico urbano, sia leggero che pesante. Inoltre, nell'intervento da eseguire in Corso Europa si prevede di realizzare il tappetino d'usura con asfalto a bassa rumorosità. L'intervento pone pertanto attenzione sia alla tutela della pubblica e privata incolumità veicolare e pedonale, ripristinando e migliorando la percorribilità in piena sicurezza dei tratti stradali interessati, sia alla salvaguardia ambientale, mitigando l'impatto acustico del traffico».

Tra ottobre e novembre

L'intervento partirà a breve, a fine ottobre, e terminerà a novembre. Con il rifacimento degli asfalti è prevista anche la messa in quota di tutti i chiusini, caditoie, relativi ai sotto servizi di fognatura, illuminazione pubblica, gas, telefonia, adduzione acqua e fornitura elettrica. A conclusione degli asfalti, sarà sistemata la segnaletica orizzontale costituita da linee bianche di banchina e di mezzeria stradale, le fasce di rispetto, linee di stop, scritte ed eventuali figure. La segnaletica sarà realizzata con vernice bianca rifrangente antisdrucciolevole, con perline di vetro miscelate, e dovrà rispettare quanto previsto dal Codice della Strada, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati sia per la localizzazione della stessa segnaletica.

 

Seguici sui nostri canali