4 agosto

34enne accoltellato al Fermento Festival di Urgnano: non è in pericolo di vita

L'episodio è stato subito circoscritto e l'aggressore fermato, permettendo la buona riuscita della serata con i Gemelli Diversi sul palco

34enne accoltellato al Fermento Festival di Urgnano: non è in pericolo di vita

Doveva essere una serata di musica, spensieratezza e divertimento quella di ieri, venerdì 4 agosto, quando a Urgnano ha preso il via il Fermento Festival con i Gemelli Diversi come grandi ospiti. Tuttavia, qualcosa tra il pubblico è andato storto, perché un 34enne, agente della sicurezza, è stato accoltellato ed è finito in pronto soccorso per questo.

Lite fra ex colleghi

Come riportano i colleghi di Prima Treviglio, secondo dei testimoni, la violenza sarebbe esplosa dopo una lite tra ex colleghi di origine straniera. «Grazie a carabinieri, Polizia Locale, Croce rossa e volontari l’episodio è stato immediatamente circoscritto – ha commentato il sindaco Marco Gastoldi – il ferito secondo quanto mi è stato riferito sta bene, questa è la cosa più importante».

Nessuna ripercussione

Il tutto è avvenuto a margine del grande successo della prima serata del Festival, che ha attirato circa 6.500 persone. L’aggressione non ha infatti inficiato sulla buona riuscita della serata, che è proseguita fino al momento clou, quanto i fan e il pubblico del concerto hanno iniziato a intonare il grande successo Mary, mandando tutti in visibilio.