60 giovani di Osio Sotto, Levate, Verdello e Comun Nuovo a Bruxelles, nel cuore dell'Ue
Il viaggio, organizzato all'interno dell'iniziativa "Giovani in una Prospettiva Europea", li ha portati in visita al parlamento della città
Stanno tornando da Bruxelles ora, in questo pomeriggio di martedì 5 marzo, i quasi sessanta giovani dei paesi di Osio Sotto, Levate, Verdello e Comun Nuovo che hanno partecipato alla seconda edizione di "Giovani in una Prospettiva Europea", progetto organizzato dai quattro Comuni con il supporto dell'associazione Sanfai di Levate e dei Giovani Europei Bergamo.
Dopo tre incontri sul territorio, che si sono svolti tra gennaio e febbraio, i ragazzi e le ragazze (tutti tra i 18 e i 25 anni) hanno avuto l'occasione di coronare questa esperienza con un viaggio di due giorni nella città sede di alcune tra le più importanti istituzioni europee, in particolare il Consiglio e parzialmente anche il Parlamento Europeo.
Ospiti dell’onorevole Irene Tinagli, eurodeputata Pd e presidente della commissione Problemi Economici, hanno visitato il Parlamento Europeo. Nella giornata di ieri, invece, dopo la partenza in mattinata hanno avuto modo di visitare la città accompagnati dagli amministratori dei quattro paesi.